Coppa Italia, Fiorentina-Roma: dove vederla e probabili formazioni

La gara chiude i quarti di finale di Coppa Italia: la vincente incontrerà l'Inter di Stramaccioni

di Nadia Napolitano 16 Gennaio 2013 12:11

Fiorentina-Roma è la partita che chiuderà i quarti di finale di Coppa Italia. La vincente si troverà ad affrontare l’Inter (che l’ha spuntata ai supplementari contro il Bologna per 3-2). La gara ha una doppia valenza, dal momento che passare il turno significherebbe avere già un piede in Europa League.

Gli uomini di Montella scenderanno in campo con un 11 di tutto rispetto: in porta Viviano (in vantaggio su Neto), linea difensiva a tre con Roncaglia, Rodriguez e Savic. A centrocampo Aquilani, Migliaccio e Borja Valero, con Cuadrado sulla fascia destra e Pasqual su quella sinistra. Coppia d’attacco formata da Toni e Jovetic.

La Roma risponde con il 4-3-3: Stekelenburg tra i pali, con Marquinhos e Castan centrali, Piris a destra e Dodò a sinistra. Centrocampo a tre con De Rossi, Tachtsidis e Bradley. Pjanic agirà sulla trequarti alle spalle di Destro e Florenzi.

PRECEDENTI – I precedenti pendono leggermente a favore della squadra di Zeman: su 17 partite giocate tra Roma e Fiorentina sono 6 i successi giallorossi contri i 5 gigliati, e 5 i pareggi.

METEO – Il cielo sopra l’Artemio Franchi di Firenze è attualmente nuvoloso con precipitazioni previste in mattinata, che andranno a scomparire nello svolgersi della giornata. Il rischio di pioggia è quasi totalmente da escludersi, con temperature in calo e comprese tra 2 e 5°. Venti deboli, con possibilità di raffiche superiori ai 15,18 km/h provenienti dai quadranti orientali.

DIRETTA TV – La gara, che ricordiamo essere l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, andrà in onda in diretta su Rai 2, a partire dalle ore 20.55.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Roma:

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni. All.: Vincenzo Montella

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Destro, Florenzi. All.: Zdenek Zeman

ARBITRO:  Nicola Rizzoli, coadiuvato dagli assistenti Faverani e Stefani e dal quarto uomo De Marco.

Commenti