Coppa Italia, stasera Milan-Lazio: le probabili formazioni

di Gianni Monaco 26 Gennaio 2012 15:43

Stasera si completa il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia. Alle 20,45, a San Siro, gara unica, c’è Milan-Lazio. Negli ottavi i rossoneri hanno battuto 2-1 il Novara. Sofferta anche la vittoria delle aquile: 3-2 sul Verona. La squadra che passerà il turno affronterà in semifinale la Juventus. Nell’altra parte del tabellone si sfideranno il Napoli e il soprendente Siena.

Ma torniamo all’incontro di stasera. Massimiliano Allegri, che deve rinunciare a ben dieci infortunati, concede un turno di riposo a Thiago Silva. Partirà dalla panchina Zlatan Ibrahimovic. In avanti Robinho ed El Shaarawy: a supportarli sarà Seedorf. Debutto per Djamel Mesbah, arrivato dal Lecce una settimana fa.

Un po’ di turn over anche per la Lazio, con Reja che farà partire dalla panchina il capocannoniere in campionato, Klose. Ennesiva chance per Cissè, che ai rossoneri ha già fatto gol all’esordio in Serie A. Ci sarà Hernanes, mancato acquisto del Milan nel 2010. Il brasiliano deve riscattare la pessima prova contro l’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Bonera, Mesbah; Merkel, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Robinho, El Shaarawy. A disposizione: Roma, Nesta, Antonini, Ambrosini, Emanuelson, Ibrahimovic, Inzaghi.
 Allenatore: Allegri. Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Cassano, Yepes, Boateng, Flamini Abbiati, Strasser, Zambrotta, Aquilani, Gattuso, Pato.

LAZIO (4-4-2): Marchetti; Stankevicius, Diakitè, Dias, Lulic; Konko, Gonzalez, Matuzalem, Hernanes; Cissè, Rocchi. A disposizione: Bizzarri, Biava, Zauri, Scaloni, Ledesma, Del Nero, Klose. Allenatore: Reja. Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Mauri, Kozak, Cana.

Commenti