Dopo l’acquisto di Bojan, Adriano Galliani aveva annunciato la chiusura del mercato del Milan. Le indiscrezioni che filtrano però sono molto diverse, perché la società rossonera è alla caccia di un centrocampista come richiesto da Massimiliano Allegri. L’identikit del giocatore che vorrebbe l’ex allenatore del Cagliari è Nigel De Jong del Manchester City. La società di via Turati ha chiesto il prestito dell’olandese, ipotesi che non convince il club inglese, che vorrebbe soldi. Un alleato del Milan è proprio il giocatore che sta spingendo per questa soluzione.
In alternativa c’è sempre Lassana Diarra del Real Madrid, con cui è tramontata l’ipotesi del ritorno di Kakà. Dopo l’acquisto di Bojan, infatti, il Milan ha abbondato la pista, visto che lo spagnolo può giocare sia da seconda punta che da trequartista.
Intanto sono arrivati i risultati degli esami clinici a cui è stato sottoposto Robinho, che dovrà star fermo per circa un mese a causa di una distrazione di primo grado alla coscia destra. Un problema per Allegri che a Bologna non potrà schierare il brasiliano, apparso uno dei più positivi nel precampionato.