La Juventus prepara una sorpresa sulla nuova maglia

Dopo la vittoria dello scudetto da parte della Juventus per molte settimane abbiamo assistito ad un’incessante diatriba: quella relativa alla terza stella. Il club bianconero infatti ha sempre festeggiato il titolo come se fosse il trentesimo ma, in realtà alla luce dei titoli sottratti ai bianconeri per la vicenda Calciopoli, per la federazione i titoli sono 28. Insomma, si potrebbe parlare per ora ma la FIGC è stata categorica nel vietare assolutamente qualsiasi dimostrazione ufficiale dell’ormai famosa terza stella.

Dal canto suo la Juve ha provveduto comunque ad inserire la terza stella sulla copertura dello stadio, oltre che autorizzare lo sponsor tecnico a diffondere numerose magliette celebrative appunto del trentesimo titolo conquistato. In molti dunque si chiedono se il club deciderà di porre la terza stella anche sulla maglia ufficiale del prossimo anno, ma in questo senso la Juventus sembra avere le idee chiare. I bianconeri infatti se inserissero la terza stella sulla nuova divisa andrebbero sicuramente incontro a salate multe della federazione, e proprio per questo è già pronto un piano di riserva che assicura ai bianconeri di sfoggiare l’ipotetico trentesimo scudetto senza rischiare sanzioni.

Secondo numerose voci infatti sulla maglia, nello spazio dedicato alla terza stella, dovrebbe essere impressa una semplice frase: “trenta”. Con l’utilizzo di questa frase infatti la Juventus accontenterebbe i suoi numerosi tifosi sparsi per il mondo dando inoltre un tocco personalizzato alla divisa che sarà presentata all’inizio degli allenamenti per la prossima stagione. L’inserire delle frasi specifiche sulle divise di gioco è inoltre un trend che molte società stanno attuando rendendo i kit da gioco ancora più appetibili ai consumatori. Celebre infatti è la frase Més que un club utilizzata da tempo dal Barcellona o quella “Il club più titolato al mondo” presente da qualche anno sulle divise ufficiali del Milan. Vedremo se il “trenta” della Juve riscuoterà lo stesso successo.

Lascia un commento