Terza stella Juve, Abete: “Attendiamo la sorpresa di Agnelli”

Agnelli dice che i tifosi troveranno una sorpresa? Attendiamo di conoscere la sorpresa“. A dirlo è stato il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, riguardo la terza stella della Juventus.

Il numero uno del calcio italiano ha sottolineato:

“Noi siamo una federazione sportiva che ha i suoi modi di operare e siamo soggetti che faranno rispettare le regole, se ci saranno sviluppi daremo i riscontri con grande tranquillità e serenità, sempre grande rispetto per la storia di tutti i club e per le regole del mondo del calcio”.

Abete è intervenuto anche in merito alle dichiarazioni di Alessandro Del Piero, che sente questo scudetto come il 30esimo della storia della Vecchia Signora:

“È giusto che un tesserato che si senta nel cuore i trenta scudetti, ma la realtà fatta dalle decisioni assunte da organi primari nella valutazione di quello che è avvenuto portano a riscontri diversi”, ha proseguito il presidente federale che ha fatto i “complimenti sentiti alla Juventus per questo successo meritato”.

Il massimo esponente della Figc ha concluso:

“Questa mattina ho telefonato ad Andrea Agnelli, non si è parlato di questo problema, ma gli ho fatto i complimenti in qualità di presidente della federazione. Il ritorno ai vertici della Juventus è un segnale importante per tutto il calcio italiano, per quello che la Juventus ha rappresentato, per il momento di grande difficoltà che ha vissuto e per la capacità di ritornare ai vertici del calcio italiano e speriamo, in prospettiva, anche con ottimi risultati anche a livello europeo”.

 

Lascia un commento