Il turno infrasettimanale ci riserva una delle sfide più interessanti del nostro campionato che arriva proprio in un momento decisivo. Juventus e Lazio infatti si affrontano in una partita dove entrambe le squadre non possono assolutamente permettersi di perdere, proprio per non vanificare i successi ottenuti nelle ultime giornate. La Juve infatti ha riguadagnato il primo posto e, dopo la vittoria del Milan nell’anticipo contro il Chievo, deve assolutamente fare punti per sorpassare di nuovo i rossoneri. Cambia l’obbiettivo ma lo stesso discorso vale anche per la Lazio che, dopo l’esaltante vittoria contro il Napoli, deve tenere lontano le inseguitrici difendendo il terzo posto che vorrebbe dire accesso ai preliminari di Champions League.
Per quanto riguarda gli schieramenti in casa Juve, Conte dovrebbe riportare Matri titolare ed affiancarlo a Vucinic, mentre negli altri reparti non dovrebbe cambiare nulla visto che tutti i giocatori sono a disposizione del tecnico. La Lazio invece deve fare i conti con alcune pesanti defezioni, una su tutte quella dell’attaccante tedesco Miroslav Klose che non potrà essere della partita a causa di un infortunio. Il compito di sostituirlo va così al solito Tommaso Rocchi, un giocatore che dimostra sempre di avere grande impegno ogni qual volta viene chiamato in causa. A supportare Rocchi ci saranno i centrocampisti Candreva e Mauri, già in gol nella gara contro il Napoli e dunque capaci di pericolosissimi e veloci inserimenti.
Ecco le probabili formazioni della sfida con il calcio di inizio fissato alle ore 20:45 allo Juventus Stadium di Torino:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic. A disp.: Storari, Caceres, Giaccherini, Pepe, Del Piero, Borriello, Quagliarella. All.: Conte
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakitè, Biava, Radu; Brocchi, Ledesma; Gonzalez, Mauri, Candreva; Rocchi. A disp.: Bizzarri, Scaloni, Garrido, Matuzalem, Hernanes, Kozak, Alfaro. All.: RejaIndisponibili: Stankevicius, Klose, Lulic, Dias, Cana