Allegri scruta gli europei, ecco i giocatori che piacciono al tecnico

Manifestazioni come i campionati europei sono sempre una grande vetrina per numerosi giocatori. Tanti infatti sono i casi di calciatori semi sconosciuti che, dopo essersi messi in mostra in competizioni del calibro di europei e mondiali, sono stati poi ingaggiati da top club europei.

Proprio per questo l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri sta attentamente monitorando Euro 2012 alla ricerca di giocatori che possono aumentare il tasso tecnico del Milan della prossima stagione.

L’allenatore toscano infatti avrebbe individuato ben due nomi: si tratta dell’esterno della Repubblica Ceca Gebre Selassie e del centrale della Grecia Papadopoulos. Entrambi i giocatori infatti stanno ben figurando con le proprie nazionali passando la fase a gironi.

L’esterno ceco Selassie però è desiderato anche dal Werder Brema e ciò complica non poco le operazioni rossonere, tra l’altro Selassie giocherebbe nello stesso ruolo di Abate e proprio per questo il Milan potrebbe abbandonare l’operazione.

Nel caso di Papadopoulos invece l’operazione di mercato dovrebbe essere più semplice e il Milan potrebbe portarsi a casa un difensore di tutto rispetto.

Lascia un commento