Rivincita Roma, primo ko Toro in trasferta

I giallorossi si impongono 2-0 sul Torino e tornano a vincere dopo la delusione del derby.

di Ivano Sorrentino 19 novembre 2012 23:45

Non era assolutamente una partita facile per la Roma. Il Torino infatti non aveva ancora mai perso lontano dall’Olimpico e proprio per questo i granata speravano di continuare la tradizione positiva di questo campionato anche nell’altro Olimpico, quello di Roma. Dinanzi alla banda di Ventura però questa sera c’era una Roma che aveva grande voglia di rifarsi dopo il pesante ko del derby. La sconfitta nella stracittadina infatti è sempre dura da digerire e proprio per questo i giallorossi hanno messo in campo tutto quello che avevano per aver ragione dei granata.

Gli ospiti infatti avevano tenuto lo 0-0 nella prima frazione e solo una rete di Osvaldo al 69’esimo minuto aveva sbloccato la situazione. Nel finale però ci ha pensato anche Pjanic a chiudere definitivamente i giochi regalando alla roma un successo importante visto che molte squadre del gruppo di testa hanno pareggiato. Sul finale di partita è proprio Pjanic a rilasciare alcune importanti dichiarazioni:

Avevo tanta voglia, non è una stagione facile per me, ma ora quello che conta sono i punti. Venivo da un periodo in cui non ho giocato molto, so che posso fare meglio, ma fa piacere aver fatto questo goal. Forse ho fatto partite di migliore qualità, ma mi sono battuto per la squadraVolevo festeggiare con i tifosi, loro sono sempre al nostro fianco. Io sto bene qua e voglio vincere con questa squadra. Certo, la nostra situazione non è molto buona, le prossime partite saranno importantissime. Dedico il goal al mio amico Daniele (De Rossi, ndr),voleva essere qui con noi e dimostrare che quello del derby è stato solo un incidente“. 

La dedica a De Rossi fa ancora una volta capire quanto il centrocampista romano sia un punto di riferimento importante per i suoi compagni che hanno avuto un pensiero per lui che dovrà scontare una pesante squalifica.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti