Video Real Madrid – Barcellona 2-2

di Gioia Bò 14 Agosto 2011 23:28

Finisce in parità il primo clasico della stagione, valevole per l’andata della Supercoppa di Spagna. Le eterne rivali della penisola iberica hanno dato vita ad una gara per larghi tratti spettacolare, davanti ad un Santiago Bernabeu gremito.

I padroni di casa del Real Madrid partivano con il piede giusto e già al minuto numero 12 si ritrovavano in vantaggio grazie ad Ozil, che sfruttava un passaggio perfetto di Benzema. Il Real spingeva ancora sull’acceleratore, ma era il Barcellona a colpire al minuto 35: dribbling irresistibile di David Villa sul vertice dell’area e tiro a girare che finiva sotto il sette.

E allo scadere della prima frazione di gioco arrivava il raddoppio dei blaugrana, con Lionel Messi che sfruttava un rimpallo e depositava alla spalle di Casillas. Ad inizio ripresa i blancos riuscivano a pareggiare grazie ad un tiro di Xabi Alonso leggermente deviato. Poi si spingevano in avanti e collezionavano diverse occasioni da rete, ma alla fine della fiera il risultato resterà sul 2-2. In attesa della gara di ritorno (mercoledì 17 agosto al Camp Nou) godiamoci il video della serata.

Video Real Madrid – Barcellona 2-2
Commenti