Via Di Francesco, il Lecce ha un nuovo allenatore

Decisiva la sconfitta di sabato scorso a Napoli. Al posto dell'ex giocatore della Roma arriva Serse Cosmi. Ha 53 anni e l'ultima sua esperienza - brevissima - è stata sulla panchina del Palermo.

di Gianni Monaco 4 Dicembre 2011 22:15

Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore del Lecce. Decisiva è stata l’ennesima sconfitta, quella di ieri, 4-2 in casa del Napoli. Ma il tecnico viene mandato via soprattutto per quanto avvenuto nelle altre 12 giornate. I pugliesi sono tristemente ultimi in classifica, a quota 8 punti. Con 23 gol subiti, sono la peggiore difesa della Serie A. Sono inoltre la squadra che perso più gare: già 9. Nonostante il disastro certificato dai numeri, la salvezza non è ancora una missione impossibile. La quart’ultima in classifica, infatti, dista ancora 6 punti.

“L’U.S. Lecce – si legge nella nota appena diffusa – comunica di aver risolto in data odierna il rapporto di collaborazione con il Sig. Eusebio Di Francesco al quale desidera esprimere, unitamente al suo staff, un sentito ringraziamento per l’opera fin qui svolta con totale dedizione e competenza professionale. L’U.S. Lecce – è scritto ancora nella nota – comunica di aver raggiunto un accordo con il Sig. Serse Cosmi per la conduzione tecnica della prima squadra”.

L’ultima panchina su cui Cosmi si è seduto è quella del Palermo: sappiamo tutti com’è andata. Il tecnico, 53 anni, ha grande esperienza nella massima serie. Ha già allenato Perugia, Udinese, Brescia, Livorno e Genoa.

Commenti