Non solo notizie positive per Simeone in vista di Atletico Madrid-Inter, perché se da un lato Griezmann pare destinato a recuperare, allo stesso tempo Gimenez probabilmente non riuscirà nel suo intento. Nello specifico, l’Atletico Madrid ha avuto a che fare con problemi di infortuni durante tutta la stagione e non sembra destinato ad andarsene presto. Ne hanno subiti altri due di recente, con Jose Maria Gimenez e Antoine Griezmann entrambi costretti a lasciare durante l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter il mese scorso.
Situazione in casa Atletico Madrid: tra Griezmann che recupera e Gimenez no
Entrambi i giocatori sono rimasti fuori dai giochi da allora, anche se l’Atleti si aspetta il ritorno di Griezmann prima della gara di ritorno della prossima settimana al Civitas Metropolitano. Questa è una notizia importante per i Los Rojiblancos, con il chiaro intento di raggiungere i quarti di finale della competizione contro la squadra che sta dominando in Serie A.
Per quanto riguarda Gimenez, invece, quasi sicuramente non giocherà nulla contro l’Inter. Cadena SER ha riferito che il difensore uruguaiano è praticamente escluso da quella partita e non dovrebbe scendere in campo prima della sosta per le nazionali – il che significa che non giocherà nemmeno contro il Cadice o il Barcellona.
Il record di infortuni di Gimenez in questa stagione è stato incredibilmente allarmante. È già mancato in diverse occasioni, il che ha avuto un effetto negativo sull’Atletico Madrid. Probabilmente sarà anche uno dei motivi per cui cercheranno di ingaggiare almeno un difensore centrale durante la finestra di mercato di quest’estate.
Questa situazione di Giménez preoccupa lo staff tecnico della squadra uruguaiana, che nei prossimi giorni confermerà i convocati per le amichevoli contro i Paesi Baschi sabato 23 a Bilbao e contro la Costa d’Avorio martedì 26 a Parigi. In questa stagione, Josema è stato assente in 11 delle 37 partite giocate dalla sua squadra, nove delle quali erano in buona salute. Ha saltato tre partite per infortuni al ginocchio, altre quattro per infortuni alla coscia e le restanti quattro per vari piccoli fastidi muscolari.
Da monitorare sia Thomas Lemar, fuori dalle ultime 36 partite a causa della rottura del tendine d’Achille subita il 16 settembre e dalla quale è già nella fase finale del recupero, sia César Azpilicueta, che prosegue con il suo aggiustamento dello strappo del menisco esterno subito il 18 gennaio. Insomma, non solo Gimenez tra i dubbi di Simeone verso la sfida all’Inter.