Furio Valcareggi ha parlato della situazione relativa a Riccardo Montolivo, il capitano della Fiorentina, che ha rifiutato le proposte di rinnovo che la società gli ha proposto. L’agente Fifa è intervenuto ai microfoni di Lady radio:
E’ vero che non ha nessun accordo scritto in vista del suo svincolo il prossimo giugno, ma in realtà ce l’ha morale con quattro club: Milan, Inter, Juventus e Bayern Monaco. Montolivo per me è titolare, la qualità della vita se l’è scelta lui: deve giocare, si assumerà la responsabilità di come lo stadio lo accoglierà. Assolvo il presidente dei Viola Cognigni, che ha fatto di tutto per farlo rinnovare e che ha parlato di fine farsa. La controparte un anno e mezzo fa ha preso altre decisioni, e ha chiuso tutte le porte a possibili prolungamenti di contratto. Il giocatore ha sbagliato a parlare in prima persona, invece di mandare avanti i procuratori. Ho saputo che si è arrabbiato perché gli hanno tolto la fascia da capitano: non c’è limite alla decenza.
Nella partita della scorsa domenica, l’azzurro non è sembrato in gran spolvero. Prima ha involontariamente favorito Isla nel raddoppio dell’Udinese, dopo si è fatto ammonire – rischiando l’espulsione – costringendo il tecnico Sinisa Mihajlovic a sostituirlo all’inizio del secondo tempo.