Ufficiale, Zeman sarà l’allenatore della Roma fino al 2014

La società giallorossa ha annunciato l'ufficialità dell'accordo, per il boemo si tratta della seconda esperienza nella capitale dopo quella dal '97 al '99.

di Ernesto Vanacore 4 giugno 2012 19:12

Dopo un campionato deludente sotto la guida tecnica di Luis Enrique è tempo di cambiamenti per la Roma. E’ infatti ufficiale l’accordo che legherà Zdenek Zeman al club giallorosso fino al 2014. Gli obiettivi prefissati sono la conquista di un piazzamento europeo (anche se l’Europa League non entusiasma particolarmente la dirigenza) e la vittoria della Coppa Italia.

Il tecnico boemo ha recentemente vinto il campionato di Serie B con il Pescara, alla guida di ragazzi giovani e molto duttili, in grado di seguire al meglio i suoi schemi iperoffensivi. Forse è proprio questo il lato più suggestivo del suo approdo in giallorosso, la capacità di far girare la squadra secondo la sua idea di calcio. Ci ha provato anche Luis Enrique ma i risultati non sono stati quelli sperati. L’intenzione è dunque quella di affidarsi ad un tecnico di grande esperienza, capace come nessun altro di valorizzare i giovani che, soprattutto nella Roma, abbondano in quantità e qualità. Per lui quella che comincerà con il ritiro di metà luglio a Trigoria rappresenta la seconda esperienza a Roma, dopo quella che dal ’97 al ’99 ha portato i giallorossi a sfiorare traguardi importanti. Oltre a lui anche uno staff comprensivo di tre collaboratori inseparabili: l’allenatore in seconda (essendo il posto vacante dopo l’addio del precedente allenatore), il collaboratore tecnico e il preparatore atletico.

Di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale dell’A.S. Roma:

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il sign. Zdenek Zeman, il contratto economico quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra. L’accordo raggiunto, di durata biennale, con efficacia dal 1° luglio 2012 e scadenza il 30 giugno 2014, prevede il riconoscimento di emolumenti in linea con i parametri di mercato.
Il Sig. Zdeněk Zeman sarà coadiuvato, per la durata del proprio incarico, dai Sig.ri Vincenzo Cangelosi, Allenatore in seconda, Giacomo Modica, Collaboratore Tecnico, e Roberto Ferola, Preparatore Atletico“.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti