Trapattoni litiga con l’inglese: “No say the cat is in the sac”. Il video

Nella conferenza stampa che precede l'incontro della sua nazionale irlandese contro l'Estonia, per giocarsi l'accesso ad Euro 2012, Trapattoni si lancia in una divertente e maccheronica traduzione in inglese della sua frase preferita: "Non dire gatto se non l'hai nel sacco". Divertìti i giornalisti in sala.

di Simona Vitale 11 Novembre 2011 16:03

La sua frase più celebre è “Non dire gatto se non l’hai nel sacco”. Parliamo di Giovanni Trapattoni, allenatore della nazionale di calcio irlandese che, in occasione della conferenza stampa che precede il match di stasera della sua squadra contro l’Estonia, per vincere i play off e accedere ad Euro 2012, si è lanciato in una maccheronica traduzione in inglese della sua frase preferita.

“No say the cat is in the sac, when you have not the cat in the sac” dichiara il Trap, facendo divertire non poco i giornalisti presenti in sala. Uno sketchesilarante che rivaleggia con la celebre sfuriata del ’98 quando da allenatore del Bayern Monaco inveì contro il giocatore Strunz.

Trapattoni stasera cercherà di vincere per garantirsi altri due anni sulla panchina dell’Irlanda. Sono circa dieci anni che la nazionale irlandese è assente dalle grandi competizioni internazionali e l’ultima apparizione alla fase finale di un Europeo risale addirittura al 1988. Nell’attesa di sapere se il Trap regalerà all’Irlanda l’attesa qualificazione ad Euro 2012, gustiamoci tutto il suo divertentissimo inglese:

Trapattoni litiga con l’inglese: “No say the cat is in the sac”. Il video
Commenti