Siamo rimasti tutti con il fiato sospeso quando Andrea Pirlo si è presentato sul dischetto del rigore per calciare quello che sarebbe potuto essere il rigore decisivo, in negativo, per le sorti azzurre.
Il centrocampista della Juventus però ha ancora una volta dimostrato di essere uno dei più forti giocatori del mondo sfoderando un colpo da maestro che ha letteralmente estasiato i tifosi presenti allo stadio e i milioni di telespettatori.
Ovviamente quando si parla del cucchiaio non si può non pensare a Francesco Totti. Lui infatti viene definito come il vero e proprio inventore del gesto tecnico che consiste nel colpire la palla dandole un effetto lento ma imprevedibile, a “palombella” tanto per intenderci.
Totti ha ovviamente apprezzato il cucchiaio di Pirlo e si è detto entusiasta del traguardo raggiunto dalla nazionale italiana:Bravo, Pirlo, per quel cucchiaio d’oro: Andrea rende tutto semplice”. Ricordiamo che Totti fece lo stesso gesto tecnico nella semifinale di euro 200 contro l’Olanda.
1 commento su “Totti parla del cucchiaio di Pirlo”