Stasera c’è anche Bayern-Basilea, ecco le probabili formazioni

di Ivano Sorrentino 13 marzo 2012 13:37

Il programma di questa sera della Champions League non consiste solamente nella sfida tra Inter e Marsiglia. All’Allianz Arena infatti va anche in scena il confronto tra Bayern Monaco e Basilea, una partita che sulla carta sembra facile per i bavaresi ma che in realtà nasconde numerose insidie. I tedeschi infatti hanno perso la gara di andata in svizzera a causa di una rete segnata dai rossoblù proprio a cinque minuti dalla fine, un goal che ha regalato un successo tanto storico quanto inaspettato alla squadra svizzera. Proprio il Basilea dunque si ritrova un vantaggio che potrebbe  significare una storica qualificazione anche se di certo non sarà facilissimo resistere agli attacchi degli avanti bavaresi.

Il Bayern infatti sta dimostrando di avere un grande reparto offensivo e le sette reti siglate contro l’Hoffenheim nell’ultima gara di Bundesliga ne sono un esempio lampante. Questa sera il compito di cercare reti utili alla rimonta è riposto sopratutto nel poker d’assi formato da Robben, Muller, Ribery e Gomez, quattro giocatori che riescono ad andare in rete con una facilità disarmante.

La Champions di quest’anno però ci sta abituando a grandissime sorprese, vedi Apoel Nicosia, e quindi secondo molti il miracolo del Basilea è possibile. Molto dipenderà dalla resistenza del pacchetto difensivo elvetico che già all’andata mise in seria difficoltà i più quotati attaccanti bavaresi. Se poi il goal del Bayern non dovesse arrivare con il passare dei minuti il Basilea potrebbe acquisire maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. L’attesa però sta per finire e presto conosceremo quale tra queste due squadre andrà a comporre il quadro dei quarti di finale.

Ecco le probabili formazioni:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba; Kroos, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Gomez. All.: Heynckes.

BASILEA (4-4-2): Sommer; Steinhofer, Abraham, Dragovic, Degen; Shaqiri, Huggel, G. Xhaka, F. Frei; Streller, A. Frei. All.: Vogel.

ARBITRO: Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti