Spagna: è pronta la strada intitolata a Iker Casillas

Il capitano della nazionale spagnola ha ricevuto l'onore di avere una strada a lui dedicata. L'evento inaugurale sarà seguito dalle maggiori TV spagnole.

di Ernesto Vanacore 24 novembre 2011 14:38

Il paese in questione è Mostoles, che ha visto nascere il portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola Iker Casillas. La decisione di dedicargli una strada è stata presa direttamente dal sindaco del comune spagnolo della comunita’ autonoma di Madrid, Esteban Parro:

Precisamente ci sarà un cambio di nome ad una delle strade già presenti:  ‘Avenida de los Deportes’ diventera’ Avenida de Iker Casillas’. Iker è nato qui a Mostoles e merita il riconoscimento, tra le altre cose, per i suoi valori umani e per essere il migliore portiere del mondo. Non lo dico solo io, lo dimostrano i successi che ha regalato alla nazionale e quelli ottenuti con il Real Madrid. E’ un esempio per tutti, in particolare per i giovani che intendono seguire una carriera esemplare. In un mondo del calcio sempre più corrotto, Casillas rappresenta la parte più pura e nessuno più di lui merita questa speciale dedica.” Ha detto il sindaco, che ha proseguito: “La cerimonia inaugurale sarà seguita dalle più importanti reti televisive nazionali, tutta la Spagna deve sapere quanto siamo orgogliosi del nostro concittadino.”

La buona fede di questo evento non si discute, ma il fatto che Mostoles sia una città prevalentemente turistica lascia pensare che, forse, un po’ di pubblicità al paese non fa così male, anche a costo di intitolare una strada a una celebrità del calcio.

39 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti