Sneijder-Inter, fine di un amore?

L'olandese anche ieri non ha convinto e i tifosi nerazzurri l'hanno fischiato nel momento della sostituzione. Sarà addio?

di Ivano Sorrentino 14 marzo 2012 12:01

L’Inter non gira e la colpa è sicuramente da dividere tra le varie componenti. Si perchè secondo numerosi tifosi non c’è un vero e proprio artefice di una stagione disastrosa ma la colpa è sicuramente da dividere tra presidenza, campagna acquisti discutibile, allenatori, Gasperini e Ranieri non sembrano essere all’altezza, e sicuramente giocatori. Alla fine chi scende in campo sono proprio loro e molti non sembrano più avere il piglio e la cattiveria agonistica di qualche anno fa. Tra questi c’è sicuramente l’olandese Sneijder, un giocatore che fu fondamentale con i suoi goal e con i suoi assist per centrare lo storico traguardo del triplete.

Di quello Sneijder però i tifosi dell’Inter non vedono nemmeno l’ombra: il giocatore di oggi sembra infatti un lontano parente di quello di qualche tempo fa, e anche i numerosi tentativi tattici di Ranieri per riportarlo in auge non sembrano aver avuto effetti. L’olandese infatti ieri ha girovagato in campo schierato prima in posizione di esterno e poi nella sua prediletta posizione di trequartista. Il risultato però è stato in entrambe le circostanze pessimo con il giocatore che è addirittura riuscito a fallire una nitida palla gol.

Se a ciò si aggiunge che nel momento della sostituzione sono piombati sull’olandese i fischi di un San Siro ormai spazientito il risultato è che il rapporto tra l’Inter e Sneijder potrebbe concludersi presto. Il giocatore infatti ha sicuramente mercato e dalla sua cessione l’Inter potrebbe ricavare denaro importante per ricostruire una rosa che sembra ormai giunta al capolinea. Nel frattempo però la moglie dell’olandese continua a ribadire che non si muoveranno da Milano e che esclude qualsiasi cessione. In molti infatti sono spaccati tra chi crede che Sneijder potrà ancora servire all’Inter nel momento in cui questa rifonderà la rosa puntando su nuovi uomini e chi crede che ormai Sneijder aspetta solamente la fine della stagione per preparare le valigie.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti