Siena-Fiorentina, le probabili formazioni

di David Spagnoletto 20 dicembre 2011 12:02

Alle ore 18, l’arbitro livornese Banti fischierà l’inizio del derby toscano fra Siena e Fiorentina, che apre il recupero della prima giornata, rimandata per lo sciopero dei calciatori. Le due squadre arrivano a questa partita non in splendida forma. I bianconeri hanno perso a Milano contro la formazione di Allegri, mentre i viola hanno pareggiato in casa contro l’Atalanta, dopo aver rischiato la sconfitta.

L’allenatore gigliato Delio Rossi ancora non è riuscito a plasmare i suoi, che fanno molta fatica a sviluppare una manovra di gioco fluida. Diverso il discorso per Sannino, che è riuscito a dare un’impronta al gruppo, che però ultimamente non naviga in buone acque. L’ex mister del Varese schiera un 4-4-2 con Destro e Calaiò in attacco e Brienza sull’out sinistro del centrocampo. Rossi propone un 4-3-3, con Vargas nella zona nevralgica del campo e Gilardino, Jovetic e Cerci in avanti.

Ecco le probabili formazioni.

SIENA (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. All.: Sannino. A disp.: Pegolo, Contini, Angelo, Bolzoni, Reginaldo, Gonzalez, Larrondo.

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Nastasic, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Cerci, Gilardino, Jovetic. All.: Rossi. A disp.: Neto, Natali, Romulo, Munari, Lazzari, Babacar, Silva.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti