Non inizia benissimo, per il Catania, il dopo Maxi Lopez. I siciliani, in casa contro il Parma, avevano la grande opportunità di staccare in maniera definitiva la zona salvezza e invece, alla fine, hanno ottenuto solo un pari. Eppure la partita si era messa bene per la squadra di Montella. Al 33′ Bergessio sfruttava un errore di Brandao, saltava il portiere Parravini, e depositava il pallone in rete.
Il Parma, fino a quel momento quasi inesistente, si scuote. Intorno al 40′ Floccari di testa colpisce il palo. Decisamente più fortunato è Modesto che, sfruttando un rinvio della difesa siciliana, calcia dal limite e trova l’angolino: è il 43′ e siamo sull’1-1, risultato con cui si va al riposo.
Accade molto nella ripresa: le due squadre danno l’impressione di volersi accontentare. Eppure il Parma potrebbe anche trovare il successo. Succede nel finale quando Okaka, servito da Galloppa, si invola verso la porta avversaria e, da posizione un po’ defilata, non riesce a mirare la porta. Finisce 1-1. Sorpasso mancato per il Catania, che sale a quota 23 punti, mentre il Parma va a 24. La terz’ultima in classifica, ovvero il Cesena, ne ha 15.