Sciopero calciatori, accordo raggiunto. Riparte il campionato

di Simona Vitale 5 Settembre 2011 15:18

Finalmente l’accordo è stato raggiunto. Lega di Serie A e Aic hanno firmato l’accordo Ponte.

Nella tarda mattinata è iniziata a Roma, nella sede della Federcalcio la discussione che ha portato alla volata finale che ha condotto poi al raggiungimento dell’accordo collettivo tra Lega calcio di serie A e l’associazione calciatori, guidata da Damiano Tommasi.

Gli avvocati delle due parti, Calcagno e Grazioli per l’Associazione calciatori, Gentile per la Federcalcio, Stincardini, Sica e Brunelli per la Lega Calcio – si sono riuniti allo stesso tavolo per definire gli ultimi particolari prima di annunciare l’intesa.

Il presidente della Lega, Beretta, ha parlato di un accordo profondamente innovativo, una lotta dura ma che ha portato alle società dei risultati più rosei di quelli che erano attesi.

Queste le parole di Beretta: “Non è un accordo ponte, è un contratto con una durata precisa la ragione vera è che oltre a questo contratto si apra una stagione di vere riforme per il calcio. Se arriveranno, come auspichiamo, delle riforme si potrà raccordare un nuovo contratto collettivo con il quadro collettivo di nuove riforme. Adesso bisognerà mettere in piedi un tavolo di discussione“.

Finalmente riparte il campionato !!!!!

Commenti