Schick può diventare obiettivo concreto per la Juventus a gennaio

La Juventus, squadra che intende lottare fino al termine della stagione per vincere il campionato di Serie A, al di là delle dichiarazioni di facciata dell’allenatore e della società, a quanto pare è nuovamente interessata a Patrik Schick del Bayer Leverkusen e potrebbe tentare una mossa importante a gennaio. L’operazione, almeno sulla carta, non dovrebbe essere semplice, ma la Vecchia Signora già in passato ha dimostrato di essere molto interessata all’ex attaccante di Sampdoria e Roma.

Gli ultimi aggiornamenti sulla possibile cessione di Schick da parte del Bayer Leverkusen

La Gazzetta dello Sport ha parlato oggi dell’attaccante, dato che i bianconeri sembrano intenzionati ad ingaggiare una prima punta durante la sessione invernale di calciomercato. Chiaramente, nel tentativo di migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta, si punta ad un nome che possa dare un reale contributo alla causa, mentre dovrebbero essere escluse dalla lista opzioni come quelle che portano a Lorenzo Lucca dell’Udinese.

Schick non è stato un elemento chiave della squadra del Leverkusen in questa stagione e, di conseguenza, il suo entourage sta attualmente valutando le opzioni. Il giocatore una volta non ha superato le visite mediche alla Juve prima di unirsi alla Roma, ma l’outlet afferma oggi che la mossa è fallita perché l’attaccante ha finito per voler andare ai Giallorossi.

Per Cristiano Guintoli, Schick è più di un’idea in questo momento. I prossimi giorni saranno cruciali per capire se la mossa potrà essere eseguita o meno, dato che il Leverkusen non è contrario all’uscita del giocatore a gennaio. Un prestito potrebbe diventare una possibilità e il club tedesco potrebbe aprirsi a questa mossa, ma solo il tempo lo dirà. La Juve vorrebbe un prestito, dato che ha anche altre aree della squadra da sistemare.

Occhio sempre ad altre strade. Ad esempio, il futuro di Joshua Zirkzee al Manchester United sembra incerto, con la Juventus che emerge come una potenziale destinazione per l’attaccante olandese. Zirkzee, che si è unito allo United la scorsa estate su raccomandazione di Ten Hag, ha faticato a lasciare il segno sotto la guida del manager olandese.

Calciomercato riporta come con Ruben Amorim ora al timone, lo United spera in un cambiamento nelle sorti di Zirkzee. Tuttavia, l’investimento di 42,5 milioni di euro nel giocatore non può essere facilmente ammortizzato, presentando una situazione complessa per il club inglese. I bianconeri restano alla finestra, trattandosi di un pallino di Thiago Motta, a testimonianza del fatto che al momento non interessi solo Schick.

Lascia un commento