Bayern, ecco il primo obiettivo di mercato di Guardiola

Nel mirino dell'ex tecnico del Barcellona è finito un calciatore del campionato italiano.

di Antonio Ferraro 22 Gennaio 2013 13:08

Pep Guardiola è già al lavoro per programmare il mercato estivo del Bayern Monaco. L’obiettivo numero uno dell’ex tecnico del Barcellona è un calciatore che milita nel nostro campionato. Per la precisione, nella Juventus. Si tratta di Arturo Vidal, vecchio pallino del club bavarese.

Fu proprio il cileno, infatti, a scatenare un incidente diplomatico tra il Bayern la Juventus, preferendo la società bianconera al club bavarese al momento del suo addio al Bayer Leverkusen nel luglio 2011. Dunque, i tedeschi ci riprovano, convinti di poter portare a termine la missione fallita due anni fa.

Secondo la stampa tedesca, per assicurarsi le prestazioni del forte centrocampista bianconero, la dirigenza del Bayern è disposta a mettere sul piatto 30 milioni di euro. Una cifra decisamente importante, di fronte alla quale la Juventus potrebbe vacillare. Al giocatore, invece, andrebbero 5 milioni d’ingaggio a stagione.

Per ora Marotta non cede, pur sapendo che i soldi ricavati da un eventuale trasferimento di Vidal in Germania genererebbero una plusvalenza di quasi 20 milioni (il calciatore fu acquistato per 10,5 milioni dal Leverkusen). Con 30 milioni in cassa, inoltre, la Juventus potrebbe lanciarsi a capofitto alla ricerca del tanto agognato top player.

Commenti