Clichy alla Roma e Menez all’Arsenal. E’ questo lo scambio a cui stanno pensano i giallorossi e i Gunners. La trattativa è favorita dalla situazione contrattuale dei due francesi, entrambi in scadenza di contratto nel 2012.
In più la società di Trigoria è alla ricerca di un terzino sinistro dal sicuro affidamento, mentre Arsene Wenger vede nel romanista un talento che con un le giuste accortezze può diventare un gradissimo. In più, Nasri è sul piede di partenza, destinazione Manchester United, e Menez potrebbe essere il giocatore che può sostituirlo in tutto e per tutto.
La Roma, dal canto suo, non è più convinta di rinnovare il contratto con Riise, che in questa stagione è stato ben al di sotto delle sue possibilità ed è intenzionata a portare nella Capitale il difensore transalpino.
Lo scambio, però, secondo il futuro direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, non dovrà essere fatto alla pari, ma con un conguaglio in favore della Roma. In Inghilterra danno l’affare per fatto a prescindere se nella trattativa dovesse entrare anche un esborso economico della società londinese.