Doveva essere il derby della svolta. E lo è stato, in un senso o nell’altro. La vittoria nella stracittadina ha salvato la panchina di Ciro Ferrara, che era reduce da sette sconfitte consecutive. Il ko ha gettato nello sconforto il Genoa, che ora è ultimo in classifica.
Gigi Delneri è sulla graticola dopo le sei sconfitte consecutive della sua gestione. Il tecnico friulano è a un passo dall’esonero e l’assenza di Marco Borriello (rientrato nella gara di ieri) non può bastare a giustificare un mese e poco più di brutte partite e pessimi risultati.
Il vulcanico presidente Preziosi non ha gradito il risultato contro i blucerchiati e per questo motivo sta pensando di sollevare dall’incarico Delneri, che solo poche settimane sostituì De Canio, esonerato dopo il rocambolesco 2-4 in casa contro la Roma di Zeman.
Secondo notizie che provengono dal quartier generale rossoblu, De Canio potrebbe tornare ad allenare il Grifone al posto del suo successore. Questa soluzione sarebbe la più semplice, perché l’ex tecnico del Lecce conosce i giocatori e soprattutto è già sul libro paca della società ligure.