Ronaldinho potrebbe presto lasciare il Flamengo. A sostenerlo è la stampa brasiliana. L’ex fantasista di Psg, Barcellona e Milan starebbe valutando una importante proposta economica proveniente dal Kawasai, squadra che milita nella J Ligue 1 giapponese.
Ronaldinho è passato al Flamengo meno di un anno fa. Il club brasiliano lo ha pagato al Milan circa 3 milioni di euro. Dinho ha sempre affermato che ha ormai un ultimo grande obiettivo: quello di partecipare ai Mondiali del 2014, che si disputeranno proprio nel suo Paese natale. Nel Flamengo l’ex rossonero sta facendo vedere buone cose e può dunque sperare di fare parte del giro della nazionale. E’ chiaro però che andando nel campionato giapponese il discorso si complicherebbe in modo notevole.
Ronaldinho, 31 anni, è stato in passato anche pallone d’oro. Per un decennio è stato considerato tra i calciatori più forti al mondo. Nel Milan, a tratti, ha fatto anche vedere delle ottime cose, ma è chiaro che ormai stiamo parlando di un campione sul viale del tramonto.