Ronaldinho vicino al Panathinakos

L'attaccante brasiliano del Flamengo ha un passato nel Gremio, nel Psg, nel Barcellona e nel Milan. Il suo obiettivo sono i Mondiale del 2014, che si terranno in patria.

di Gianni Monaco 16 novembre 2011 9:48

Ronaldinho sarebbe a un passo dal ritorno in Europa. A sostenerlo è Sportmediaset. L’attaccante brasiliano, 31 anni, dovrebbe presto firmare con il Panathinakos del principe saudita Aziz Al Saud. L’offerta complessiva sarebbe intorno ai 30 milioni di euro: una parte di essi andrebbero all’ex giocatore del Milan; un’altra parte al suo club, il Flamengo.

Per Dinho, dunque, una sorte simile a quella di Rivaldo. Anche lui ha giocato nel Barcellona, nel Milan e poi in Grecia, prima di fare ritorno in patria. Acquistato dal club rossonero nel 2008 per circa 20 milioni, il brasiliano (cresciuto nel Gremio Porto Alegre e portato in Europa dal Psg) è stato ceduto lo scorso gennaio, quasi a fine contratto, per 3,5 milioni di euro. Già pallone d’oro, Ronaldinho da tempo viene considerato nella fase calante della sua carriera. In Italia, a tratti, ha anche fatto vedere delle ottime cose. Ma i suoi comportamenti fuori dal campo (troppa vita notturna) non sono decisamente piaciuti a Massimo Allegri, che lo relegava costantemente in panchina. Ora per l’ex fidanzato di Sara Tommasi c’è questa nuova opportunità, anche se il suo vero obiettivo è quello di partecipare ai Mondiali del 2014 che si svolgeranno in patria.

16 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti