Ha scelto di fare il portiere, ma se fosse stato un attaccante non avrebbe di certo sfigurato, anzi. Ci riferiamo all’estremo difensore del San Paolo Rogerio Ceni, che è tornato a segnare raggiungendo quota 104 reti in carriera.
La partita in questione è San Paolo-Bahia valida per la Copa Sudamericana che è terminata per la cronaca 2-0 in favore dei paulisti. Al minuto 6 del primo tempo il direttore di gara concede una punizione ai padroni di casa. La porta dista circa 22 metri e sul punto di battuta si porta Rogerio Ceni. Il 39enne portiere si inventa un destro a giro che scavalca la barriera e diventa imparabile per il collega del Bahia. Il giocatore carioca è tornato dunque a esprimersi su buoni livelli dopo i postumi di un brutto infortunio alla spalla, che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco.
Rogerio Ceni, vincitore di 2 Coppe Libertadores e di 14 titoli in carriera, è l’unico portiere ad aver superato il muro dei 100 gol realizzati. Inoltre, il brasiliano ha distanziato di gran lunga due celebri colleghi come il paraguaiano Josè Luis Chilavert(62 gol), e il colombiano Renè Higuita(41 gol).
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=4d__UB7oldw[/flv]