Dida torna a far disastri, due papere portano alla sconfitta (VIDEO)

Il portiere carioca si è reso protagonista di due errori clamorosi contro l'Atletico Mineiro di Ronaldinho.

di Alessandro Mannocchi 9 Luglio 2012 15:09

E’ tornato a far parlare di sè dopo diverso tempo, e certamente non per dei grandi interventi, tutt’altro. Ci riferiamo all’ex portiere del Milan Nelson Dida, che si è reso protagonista di due papere colossali.

Il match in questione, valido per la giornata numero 8 del campionato nazionale brasiliano, è quello tra Portuguesa(club attuale di Dida) e l’Atletico Mineiro di Ronaldinho. Dida è responsabile di entrambi i gol degli avversari, che vinceranno 2-0 tornando in testa alla classifica. La prima gaffe arriva nel primo tempo, quando Dida è autore di un’uscita a dir poco goffa, che permette a Rocha di infilare la porta della Portuguesa. Il secondo erroraccio giunge nella ripresa e vede come protagonista l’ex rossonero Ronaldinho. Sulla punizione di quest’ultimo, Dida respinge la sfera ma non la trattiene. Come un falco arriva il difensore dell’Atletico Mineiro Leonardo Silva, che in tutta tranquillità trafigge Dida per la seconda volta.

Dida, che nella sua carriera ha vinto una Champions League nel 2003 ed è stato uno dei portieri più forti in quel periodo, non ha mai disdegnato la papera. Chi non ricorda l’errore al Santiago Bernabeu sul tiro non trattenuto di Granero, che poi consentì il tap-in vincente a Raul? Oppure la gaffe su un calcio di punizione contro il Newcastle? Inoltre Dida non si fece mancare nemmeno un erroraccio nel derby contro l’Inter. Nelson Dida, sinonimo allo stesso tempo di bravura e di papere.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kLjkkEoQRwo&feature=player_embedded[/youtube]

Commenti