Mellado, il portiere che fa gol su punizione (VIDEO)

L'atleta messicano si inventa una rete che regala alla sua squadra una vittoria fondamentale.

di Alessandro Mannocchi 25 Luglio 2012 15:27

Nel calcio si sa, i portieri servono per evitare di prendere i gol. Ma ce ne sono alcuni che i gol li fanno anche. E’ il caso di Ivan Vasquez Mellado, estremo difensore del Correcaminos, squadra messicana che grazie ad una sua splendida rete ha conquistato 3 punti preziosissimi contro la compagine del Queretaro .

E’ il 50′ quando il Correcaminos usufruisce di una punizione dai 20 metri circa. Su punto di battuta si presenta Mellado, che con un sinistro chirurgico a giro beffa il collega avversario sul suo palo. Una magnifica esecuzione quella di Mellado, che consente alla propria squadra di balzare in testa alla classifica nel girone di coppa.

Mellado ha degli illustri predecessori. Primo fra tutti il portiere paraguaiano Josè Luis Chilavert, che in carriera ha realizzato la bellezza di 62 reti, di cui 45 su calcio di rigore, 15 su punizione e addirittura 2 su azione. Non dimentichiamoci il tedesco Hans Jorg Butt, che con le maglie di Oldenburg, Amburgo, Bayer Leverkusen, Benfica e Bayern Monaco ha infilato la porta avversaria per ben 33 volte. In Italia i più celebri portieri goleador sono Michelangelo Rampulla e Massimo Taibi. Il primo durante un Atalanta-Cremonese, riuscì a realizzare un gran gl di testa. Rampulla verrà eguagliato 9 anni dopo proprio da Taibi che con la maglia della Reggina superà l’allora collega dell’Udinese.

Mellado, il portiere che fa gol su punizione (VIDEO)
Commenti