Ranieri – Monaco, adesso è ufficiale

La firma del contratto è arrivata nella tarda serata di ieri. L'obiettivo principale è riportare la squadra in Ligue 1 già nella prossima stagione.

di Ernesto Vanacore 30 maggio 2012 13:25

Nel valzer degli allenatori che si prospetta fino al termine del calciomercato, uno dei più stimati tecnici nostrani è già partito per la Francia,  esattamente a Monaco. Dopo una trattativa piuttosto breve, che ha visto il club di Montecarlo (Principato di Monaco) avvicinarsi a lui dopo aver subito diversi rifiuti, Claudio Ranieri ha firmato un contratto biennale e sarà ufficialmente l’allenatore del club biancorosso fino al 2014. L’obiettivo principale è quello di riportare subito la squadra in Ligue 1 dopo due anni di permanenza nella seconda serie del campionato francese. Intanto sono diverse le squadre di Serie A che dovranno di conseguenza cambiare i propri piani, a partire da Fiorentina e Genoa.

Ecco le prime parole del Ranieri francese, pubblicate sul sito ufficiale della società: “E’ un grande onore essere stato scelto per guidare il Monaco. Si tratta di uno dei più grandi club nel panorama europeo, con un passato glorioso e sono sicuro che il futuro sarà altrettanto importante. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con la costruzione di una squadra che possa riportare il club dove gli compete, cioè al vertice del calcio europeo”.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti