C’era davvero il pubblico delle grandi occasioni ieri allo stadio Olimpico per assistere alla finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio. In tanti infatti si sono recati allo stadio già nelle prime ore del pomeriggio per evitare la fila ai tornelli ma anche per assicurarsi un accesso sicuro nell’impianto di gioco visto che quando di scena ci sono Roma e Lazio i disordini sono spesso all’ordine del giorno. Proprio per intrattenere gli spettatori accorsi anzitempo allo stadio, lo sponsor della manifestazione ha organizzato la prima esibizione italiana del famoso cantante coreano PSY, arrivato al successo mondiale con la sua famosissima hit dance GanGnam Style.
Da parte dei media c’era molta attesa per il cantante in quanto l’artista coreano non aveva mai messo piede in Italia ma nonostante questo in molti erano convinti del fatto che la sua esibizione avrebbe destato scalpore. La sua hit infatti ha stabilito il record mondiale di visualizzazioni sul famoso portale video Youtube facendo in modo che PSY sia diventata una delle star musicali più famose in tutto il mondo. Insomma c’erano tutti i presupposti per una vera e propria acclamazione ma il pubblico dell’Olimpico non sembra aver gradito l’ospite. Durante la performance di PSY infatti sia la curva laziale che quella romanista hanno fischiato sonoramente, coprendo l’esibizione anche con cori.
Lo staff del cantante ha dovuto alzare la base per permettergli di terminare l’esibizione, e una volta finita invece che gli applausi sono piovuti i fischi di tutto lo stadio. L’artista non ha gradito e visibilmente imbarazzato si è comunque lasciato andare ad un timido “Io amo l’Italia”. Il video dei fischi ha già fatto il giro del mondo ed in Corea sembra che i fan del cantante non abbiano apprezzato l’accoglienza italiana, scagliandosi con parole forti contro il pubblico romano. Ecco dunque il video della discussa esibizione.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=9SPJsSz6qbY[/flv]