Archiviata la fase a gironi della Champions League, le italiane sono in attesa di sapere l’avversaria con cui dovranno disputare gli ottavi di finale. Attesa che si concluderà il 20 dicembre, quando dall’urna di Nyon Juventus e Milan pescheranno la squadra da affrontare nella corsa alla conquista dell’Europa che conta.
Vediamo nel dettaglio i possibili accoppiamenti per bianconeri e rossoneri. La formazione di Antonio Conte, che si è aggiudicata il primo posto nel girone E, giocherà il prossimo turno con un club arrivato secondo nel proprio raggruppamento. Le insidie si chiamano Real Madrid e Arsenal, decisamente meno abbordabili di Malaga, Valencia, Celtic , Galatasaray e Porto, anche se quest’ultima ha disputato sin qui un’ottima Champions, perdendo il primato nel girone solo nell’ultima gara.
Molto diverso il discorso per la compagine di Massimiliano Allegri che, posizionatasi al secondo posto nel girone C, corre il serio rischio di venir sorteggiata con Barcellona, Psg, Manchester United, Bayern Monaco o Borussia Dortmund. La speranza è che l’urna svizzera regali l’abbordabile Schalke 04 dell’ex Klaas-Jan Huntelaar.