Marek Hamsik ha giurato fedeltà al Napoli. E l’ha fatto attraverso i microfoni di Sky Sport:
“Io questa maglia la amo, l’ho sempre detto, ho rinnovato per altri 5 anni e sono molto contento, ho sposato questo progetto e voglio continuare a giocare qui”.
Ma soprattutto il centrocampista slovacco l’ha fatto in un momento molto delicato per il Napoli, che viene da tre sconfitte consecutive (Juventus, Lazio e Atalanta), le quali hanno fatto seguito a due pareggi (Catania e Udinese). Due punti nelle ultime cinque partite che non hanno scoraggiato l’ex giocatore del Brescia, che ha detto:
“Il mister è carico e lo siamo anche noi. C’è stata un po’ di crisi per queste tre sconfitte consecutive, ma adesso dobbiamo rialzarci. Ci sono ancora 18 punti a disposizione, siamo a -6 dal terzo posto, ma ci sono ancora scontri diretti, noi però dobbiamo pensare a noi e a far più punti possibili”.
A partite da sabato prossimo quando al San Paolo arriverà il Novara, in un match che potrebbe rappresentare l’inizio del ricorsa dei partenopei alla zona Champions League e rilanciare le ambizioni di questa stagione.