Nelle prossime settimane il Milan sarà certamente una delle squadre più attive sul fronte mercato. Il club di via Turati deve sostituire Gattuso, che continua ad avere problemi alla vista, e Cassano, che è stato dimesso proprio nelle ore scorse. Mathieu Flamini tornerà solo tra febbraio e marzo, ma al posto del francese, già ad agosto, è arrivato Antonio Nocerino.
Il Milan, dunque, interverrà a centrocampo e in attacco. Sembra difficilissimo che possa arrivare Riccardo Montolivo, che ormai pare intenzionato a concludere la stagione nel Fiorentina per poi approdare in rossonero. Un altro giocatore che piace molto è Carlos Henrique Casemiro, 20enne, brasiliano del San Paolo, che però costa non meno di 15 milioni di euro.
Per quanto riguarda l’attacco, si è anche parlato di quattro juventini: Amauri, Luca Toni, Fabio Quagliarella e Alessandro Del Piero. I bianconeri sarebbero disposti a cedere i primi due, che però non interessano al Milan. E allora l’obiettivo più concreto può diventare Maxi Lopez. L’argentino, che milita nel Catania, finisce sempre più spesso in panchina. L’ad dei siciliani, Lo Monaco, ha detto che l’attaccante (27 anni) può anche partire se arriva la giusta offerta.