Milan-Genoa, le probabili formazioni

Domani alle 18 rossoneri e rossoblu si affrontano nel primo anticipo della 33esima giornata. Allegri sceglie El Shaarawy per far coppia con Ibra.

di David Spagnoletto 13 Aprile 2012 12:23

Scudetto e salvezza. Sono queste le due parole protagoniste della sfida fra Milan e Genoa, che si giocherà domani a San Siro alle ore 18. I rossoneri devono vincere per continuare a tallonare la Juventus che dista un punto, stesso obiettivo per i rossoblu, il cui pareggio contro il Cesena l’ha portato a soli due punti di vantaggio dal Lecce terz’ultimo, che domenica ospiterà un Napoli con le pile scariche. Il primo anticipo della 33esima giornata potrebbe dare, quindi, una spallata decisiva a questo campionato. Tutte e due le squadre rischiano, perché senza una vittoria Ibrahimovic e compagni difficilmente potranno ancora lottare per il primato (anche perché la Juventus giocherà con il Cesena), così come senza i tre punti il Grifone potrebbe venir invischiato sempre di più nella bagarre retrocessione.

Per questa gara molto delicata Massimiliano Allegri recupererà Van Bommel ed Emanuelson (impiegato poco a Verona a causa di un problema fisico) a centrocampo, che verrà completato da Nocerino e Muntari. In difesa Yepes giocherà ancora al posto del frastornato Mexes, mentre in attacco in pole c’è El Shaarawy, che pare abbia vinto la corsa con Maxi Lopez e Robinho. Ancora assente Abate, che sarà sostituito ancora da Bonera. Per mister Malesani sono due i dubbi. Uno è in difesa fra Kaladze e Carvalho e uno a centrocampo dove Biondini e Kucka si lotteranno il posto per far coppia con Veloso. Nel 4-4-2 rossoblu, sulle fasce laterali agiranno sulla destra il duo Mesto-Rossi e sulla sinistra Bovo-Sculli. In attacco ci saranno Palacio e Gilardino.

Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. All.: Allegri. A disp.: Amelia, Mexes, Aquilani, Gattuso, Maxi Lopez, Robinho, Cassano.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Abate, T. Silva, Inzaghi, Roma, Boateng, Pato, Ambrosini

GENOA (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Bovo; Rossi, Veloso, Biondini, Sculli; Palacio, Gilardino. All.: Malesani. A disp.: Lupatelli, Carvalho, Kucka, Birsa, Jorquera, Jankovic, Ze Eduardo.

Squalificati: Moretti (1)
Indisponibili: Antonelli, Constant, Belluschi

Commenti