L’ennesimo passo falso in campionato ha definitivamente convinto la Juventus a rifondare la squadra. Semmai ce ne fosse stato bisogno, il ko di Parma ha evidenziato tutti i limiti della formazione di Delneri, che è non riuscito a trasmettere ai giocatori il suo credo tattico.
La dirigenza bianconera apporterà cambiamenti in tutti i reparti. In difesa il nazionale Giorgio Chiellini ha le valigie pronte; la destinazione si chiama Real Madrid. Al posto del centrale toscano sbarcherà a Torino Benedikt Howedes, 23 anni, calciatore dello Schalke 04, giustiziere dell’Inter in Champions League. La notizia giunge direttamente dal giornale tedesco Bild, secondo cui il nazionale dell’Under 21 è molto vicino alla Vecchia Signora.
Dalla Germania, il mercato della Juve fa tappa in Spagna, dove il direttore generale Beppe Marotta ha scelto l’attaccante per la prossima stagione: Sergio Aguero. L’argentino dell’Atletico Madrid è l’obiettivo numero uno della società di Corso Galileo Ferraris che, se non dovesse arrivare al colchonero, ha individuato in Alberto Gilardino, l’uomo giusto per rinforzare l’attacco.
Con la Fiorentina non c’è in piedi solo questa trattativa, perché alla Juventus piace e molto un altro giocatore della Viola: Riccardo Montolivo. Trattative che non sarebbero così difficili da concretizzare, perché secondo radiomercato ai Gigliati interessano alcuni giocatori bianconeri, fra tutti: Amauri a Martinez.