“Luis Enrique-Tassotti? Tranquilli Italia, nessun rancore”

Il quotidiano spagnolo Marca ha ironizzato sul possibile biscotto fra la Roja e la Croazia.

di David Spagnoletto 18 giugno 2012 15:29

Ai cultori del sospetto non sarà sfuggita la prima pagina di oggi di Marca. Il principale quotidiano sportivo spagnolo, infatti, ha aperto con il titolo “Tranquilla Italia, noi non siamo rancorosi” con la foto di un sanguinante Luis Enrique dopo la gomitata rifilagli da Tassotti nel Mondiale di Usa ’94.

Il riferimento ironico è alla paura italiana di un pareggio 2-2 fra la Spagna e la Croazia, che estrometterebbe gli azzurri da Euro 2012. Curioso che proprio l’ex allenatore della Roma abbia scritto su Twitter: “Oggi spero Spagna e Italia avanti. Niente biscotti!“.

Sempre Marca riporta la concentrazione della Roja per la gara contro la squadra di Bilic, sottolineando che le Furie Rosse vogliono vincere senza fare sconti a nessuno.

Gli altri giornali spagnoli hanno messo da parte il sarcasmo e hanno affrontato il possibile “biscotto” in maniera diversa. As ha scritto che è molto difficile fare in modo che una gara finisca 2-2 e “quel che può avvenire in una partita non può, prevederlo nessuno…“.

El Pais, invece, ha presentato gli italiani “presi tra il timore del biscotto, sul quale da giorni insistono i media italiani, e dagli obiettivi problemi di realizzazione“.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti