Ligabue parla di Morosini e gli dedica una canzone, il video

Luciano Ligabue, durante un concerto a Londra, ha dedicato una canzone allo scomparso centrocampista Piermario Morosini.

di Ivano Sorrentino 28 maggio 2012 1:01

Piermario Morosini è scomparso da circa un mese, ma il suo ricordo non è per nulla spento, anzi è vivo nei cuori degli sportivi e non solo. Anche il rocker Luciano Ligabue infatti ha voluto ancora una volta omaggiare la memoria del calciatore con la dedica di una canzone durante un concerto che il cantante emiliano ha tenuto a Londra.

Morosini infatti era un grandissimo fan del “Liga” ed era iscritto anche al “Bar Mario”, fan club ufficiale di Luciano Ligabue. Il cantante si è lasciato andare anche ad alcune dichiarazioni prima della vera e propria dedica: “E’ diventato purtroppo popolare perchè se n’è andato troppo giovane, durante una partita di calcio. Si chiamava Piermario Morosini e come diversi di voi era a Campovolo. La storia di questo ragazzo è una storia tremenda, ma la storia della sua forza è una storia di esemplare. Io sono molto contento che questa canzone, anche se ovviamente ha provocato delle polemiche, sia stata cantata dai suoi amici e dalla sua ragazza durante la messa del suo funerale e la voglio dedicare a lui. Non è tempo per noi”.

Dopo la dedica di Ligabue, tantissime persone presenti tra il pubblico si sono commosse ed hanno fortemente applaudito sia il cantante che il giocatore scomparso. In realtà anche durante il funerale del centrocampista all’interno della chiesa furono trasmesse alcune canzoni di Ligabue, le preferite di Piermario. Proprio per questo “Liga” ha tenuto anche a ringraziare chi ha deciso di far trasmettere le proprie canzoni durante la funzione: “Ringrazio chi ha avuto il coraggio all’interno della Chiesa di fare questa cosa che era stata richiesta dalla ragazza e dalle persone vicine a uno che come molti di voi era iscritto al Bar Mario“. Morosini avrà sicuramente apprezzato l’ennesimo gesto di stima da parte del suo idolo di sempre.

Ligabue parla di Morosini e gli dedica una canzone, il video

Oltre 1000 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti