Liga: ecco a voi la favola Levante

di Ivano Sorrentino 26 Settembre 2011 1:22
Spread the love

Non sono in molti a conoscere il Levante oltre i confini spagnoli. La squadra rossoblu è infatti la seconda compagine calcistica della terza città spagnola per dimensioni, ovvero Valencia. Nella città infatti chi non si avvicina alle sorti del più blasonato Valencia C.F. si affeziona al piccolo ma combattivo Levante.

I tifosi del Levante, che per anno di fondazione è la prima squadra di Valencia, vengono spesso chiamati rane. La rana infatti è l’animale che si collega storicamente allo stemma del club, ed è ancora oggi la mascotte. I tifosi del piccolo club non hanno avuto mai tantissime soddisfazioni, se si asclude una Coppa di Spagna vinta negli anni 30′, ma quest’anno le cose sembrano poter cambiare.

La squadra infatti è incredibilmente al secondo posto al pari di Barcellona e Siviglia. Il Levante ha infatti dimostrato di essere una squadra molto solida e combattiva capace di sopperire alla minor tecnica utilizzando grande corsa e forza di volontà. Vedremo dunque se finalmente quest’anno ci sarà una sorpresa nel campionato spagnolo.

Commenti