Novara, nuova favola del calcio italiano?

di Ivano Sorrentino 20 Settembre 2011 21:25
Spread the love

Dopo solo tre partite è sicuramente presto per trarre giudizi, ma non è presto per trarre una prima analisi su una delle squadre che negli ultimi anni ha fatto meglio nel calcio italiano, ovvero il Novara. La squadra piemontese ha inanellato ben due promozioni di fila portandosi in soli due anni dalla C1 alla serie A. La società ha infatti operato in maniera esemplare, puntando sempre su una buona base di giovani affiancati ad uomini d’esperienza, una scelta che si è rivelata super vincente.

Dopo la vittoria del campionato di Serie B dell’anno scorso, ovviamente come neopromossa, in molti si erano dimostrati scettici sulla possibilità della squadra di salvarsi in Serie A. Quanto visto sino ad ora invece sembra smentire gli scettici in quanto la compagine sta ben figurando, esprimendo un gioco molto piacevole e tanta cattiveria agonistica.

Il momento molto difficile dell’Inter non deve sminuire il successo che gli uomini di Tesser hanno ottenuto stasera, una vittoria figlia di impegno e programmazione. In molti stanno già azzardando paragoni con il Chievo di tanti anni fa ed il tempo ci dirà tutto, ma quel che è certo è che se il Novara gioca così anche le prossime partite può seriamente candidarsi a diventare la nuova favola del nostro calcio.

Tags: novara
Commenti