La Lega fa dietrofront, Roma-Cagliari si gioca il 1° febbraio

La Lega ci ripensa: Roma-Cagliari torna al 1° febbraio. Ancora una volta, a farne le spese sarà il calendario della Coppa Italia.

La semifinale di ritorno tra l’Inter e i giallorossi, in programma inizialmente mercoledì 30 gennaio a San Siro, è stata infatti rimandata al prossimo 17 aprile.

La decisione, dunque, ha accontentato il presidente del club sardo Massimo Cellino, che aveva manifestato il suo disappunto per l’iniziale intenzione della Lega di spostare Roma-Cagliari al 27 febbraio.

Ecco il testo del comunicato ufficiale della Lega:

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, vista la richiesta della Società Cagliari Calcio S.p.A. di non rinviare ad una data successiva la gara Roma – Cagliari dell’1 febbraio 2013; acquisito il parere favorevole delle Società AS Roma S.p.A. e FC Internazionale S.p.A. al rinvio al 17 aprile 2013 della gara Inter – Roma, semifinale di ritorno della TIM Cup, inizialmente in programma mercoledì 30 gennaio 2013; dispone che: – la gara ROMA – CAGLIARI, della 4ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, si disputi venerdì 1 febbraio 2013, alle ore 20.45; – la gara INTER – ROMA, semifinale di ritorno della TIM CUP 2012/2013, si disputi mercoledì 17 aprile 2013, con inizio in orario da stabilire.

Lascia un commento