La Juventus batte l’Atalanta ed è campione d’inverno

di Gianni Monaco 22 Gennaio 2012 12:31

La Juventus si mette subito alle spalle il mezzo passo falso col Cagliari e chiude il girone di andata nel migliore dei modi. I bianconeri sono l’unica squadra imbattuta nei principali campionati europei. Ora la Juve è matematicamente campione d’inverno. Ha 4 punti di vantaggio sul Milan, campione d’inverno e oggi impegnato a Novara. Era da prima di calciopoli che i bianconeri non conseguivano un risultato di questo tipo.

Vittoria meritatissima, quella della Juve, sul campo dell’Atalanta, in crisi di gioco e risultati. Nel primo tempo la squadra di Antonio Conte colpisce ben due legni: con Barzagli e Vidal. Ma le occasioni sono anche molte altre.

Le reti arrivano tutte nella ripresa. A sbloccare il risultato, al 54′, è Lichtsteiner, che di testa, su un bellissimo cross di Pirlo, batte Consigli. A chiudere i conti è Giaccherini, al minuto 81, su assist di Marrone. Termina 0-2 in favore della Juventus, che ora può guardare con grande ottimismo al girone di ritorno. La parola ‘scudetto’, in casa bianconera, non è più bandita.

Commenti