Juventus-Roma, possibile un clamoroso scambio

I bianconeri e i giallorossi si starebbero accordando per quello che sarà uno scambio di attaccanti per la prossima stagione.

di Ivano Sorrentino 15 giugno 2012 13:00

Gli europei vanno avanti ma anche il calciomercato non si ferma di certo. In quest’ottica infatti la Juventus di Antonio Conte continua senza sosta a lavorare sul mercato nel tentativo di allestire una squadra che l’anno prossimo possa ben figurare anche a livello internazionale. In queste prima battute infatti la Juve è riuscita a concretizzare alcuni colpi importanti ma le novità potrebbero sopratutto riguardare il reparto avanzato. In avanti infatti secondo il tecnico Conte vi è un esubero di giocatori e proprio per questo si potrebbe fare un importante scambio.

Nei piani della Juventus infatti vi è l’intenzione di trattenere Marco Borriello, un giocatore che attualmente è di proprietà della Roma. Borriello infatti si è comportato ottimamente sopratutto nelle ultime gare di campionato regalando alla Juventus alcuni gol pesanti in chiave scudetto. Il tecnico Conte inoltre non ha mai nascosto la sua stima per il calciatore ma se la Juve vuole tenerlo deve cedere qualcun’altro. Proprio per questo i bianconeri starebbero parlando con la Roma riguardo alla possibilità di uno scambio Borriello-Quagliarella.

In questo modo infatti la Juventus avrebbe l’opportunità di matenere il giocatore acquistandolo a titolo definitivo e anche i giallorossi sarebbero soddisfatti da una valida contropartita tecnica. Quagliarella infatti nell’ultima stagione ha giocato poco per via di un infortunio e a Roma avrebbe una grande opportunità per riscattarsi e rilanciarsi ai suoi livelli. L’attaccante stabiese inoltre troverebbe un tecnico come Zeman che è proprio famoso per lavorare benissimo con gli attaccanti, Quagliarella avrebbe così modo di ritrovare anche la sua grande media realizzativa di qualche stagione fa rilanciandosi a tutti gli effetti nel panorama calcistico italiano. Anche la Roma ovviamente trarrebbe giovamento dallo scambio in quanto si aggiudicherebbe una punta che potrebbe far rifiatare Totti e sarebbe in grado di giocare sia centrale che sugli esterni. Insomma le parti sembrano essere convinte, ora si aspetta solamente l’accordo.

58 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti