E’ durata appena una stagione la sua avventura italiana. Stiamo parlando dell’esterno olandese Eljero Elia, che la Juventus ha ceduto ufficialmente al Werder Brema.
Un giocatore che ha deluso fortemente le attese, visto che nell’annata 2011/12 complessivamente ha collezionato, tra campionato e Tim Cup, solo cinque presenze per un totale di 175 minuti. Elia doveva essere uno dei colpi ad effetto di Marotta, che lo strappò all’Amburgo per la cifra di 9 milioni di euro. Operazione dalla quale la Juventus ha ottenuto una minusvalenza, visto che lo ha riportato in Germania per 5,5 milioni.
Elia aveva disputato un ottimo mondiale in Sudafrica, e la Juventus a caccia di esterni di centrocampo, puntò fortemente su di lui nella scorsa sessione di mercato. Un giocatore che non è mai entrato nelle grazie di Antonio Conte, che gli preferiva regolarmente i vari Giaccherini, Estigarribia e De Ceglie. Il centrocampista ha come obiettivo quello di riconquistare un posto in Nazionale e disputare il mondiale del 2014 in Brasile.
“Conosco molto bene il tipo di campionato. La Bundesliga è tra i più competitivi campionati al mondo – ecco le prime parole da giocatore del Werder Brema di Elia – Spero di contribuire al successo del club e riconquistare la maglia della nazionale attraverso un buon rendimento con il club”.