Juventus: arriva Nainggolan

Il centrocampista del Cagliari si sta rendendo protagonista di un campionato strepitoso a livello personale. E' sicuramente un calciatore emergente tra i più interessanti del nostro campionato e rappresenta il rinforzo ideale per la Juventus di Antonio Conte.

di Ernesto Vanacore 29 novembre 2011 18:28

Dopo le insistenti voci sul trasferimento di Nainggolan alla Juventus arrivano le prime conferme. In primis gli apprezzamenti di Antonio Conte, che ha definito il centrocampista uno dei più completi della Serie A: dinamismo e tanta grinta le sue qualità principali. Il belga ha dimostrato di avere anche ottime qualità tecniche e in questo campionato ha fatto vedere una personalità in campo fuori dal comune.

Stando alle indiscrezioni di mercato riportate da tuttojuve.com, il dirigente della Juventus, Gianluca Pessotto, sarebbe in un fitto colloquio con Alessandro Beltrami, agente che cura gli interessi del 23enne.
Sicuramente l’esperienza in bianconero sarebbe un salto di qualità non indifferente, sia per la sua carriera sia per il suo ingaggio. Attualmente percepisce meno di un milione a stagione e un suo trasferimento a Torino raddoppierebbe lo stipendio: si parla infatti di un’offerta di 2 milioni e mezzo all’anno e difficilmente verrà rifiutata.

Resta da convincere il club sardo: il presidente Massimo Cellino chiede almeno 15 milioni, ma la Juve potrebbe ridurre la cifra inserendo Amauri o Iaquinta nella trattativa.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti