Juventus: a gennaio arriva Aogo

In Germania è dato per certo il trasferimento del difensore della nazionale tedesca a Torino già nel mercato di riparazione, e la sua duttilità potrebbe rivelarsi un'arma in più per Antonio Conte.

di Ernesto Vanacore 3 Dicembre 2011 12:22

Ormai alla Juve decide tutto, o quasi, Antonio Conte. Questo non è un demerito dei vari Marotta, Agnelli e chi per loro si occupa del settore tecnico, ma è il merito di un allenatore capace di plasmare la squadra a suo modo e di individuare i calciatori a lui più congeniali.

Pare infatti che il tecnico bianconero sia particolarmente interessato a Dennis Aogo (24), difensore dell’Amburgo e della nazionale tedesca.  Secondo il quotidiano Bild (testata importante in Germania), Juventus ed Amburgo sarebbero vicinissime all’accordo per il trasferimento a Torino del difensore.  Il costo dell’operazione dovrebbe essere di circa 7 milioni di euro.
Vero e proprio Jolly difensivo, può giocare sia come centrale, sia come esterno sinistro, è stato impiegato anche come mediano, ruolo in cui ha cominciato la carriera. Insomma anche se non si hanno ancora le idee chiare su come farlo giocare, si potrebbe pensare di metterlo al fianco di Barzagli, oppure spostare Chiellini al centro e far giocare il tedesco a sinistra, e se dovesse rivelarsi un acquisto poco azzeccato, potrebbe sempre essere una buona riserva per il centrocampo.

Certo Aogo ha dimostrato ampiamente le sue qualità sia con l’Amburgo sia con la nazionale e spetterà ad Antonio Conte la valutazione finale nel caso in cui dovesse approdare alla Juve. Per ora continua a giocare in Bundesliga, e i tifosi della Juve sperano.

Commenti