Inter, grande colpo di mercato in arrivo

Il club nerazzurro si assicura uno degli attaccanti più promettenti del campionato italiano.

di Antonio Ferraro 12 febbraio 2013 11:19

Il progetto giovani dell’Inter, iniziato nel mercato di gennaio con Mateo Kovačić, prosegue con Mauro Icardi. Con uno sprint degno del miglior Usain Bolt, i nerazzurri superano la concorrenza del Napoli, assicurandosi l’attaccante della Sampdoria per giugno.

Secondo le indiscrezioni riportate oggi dai principali quotidiani (soprattutto Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport), l’accordo tra Massimo Moratti e il vicepresidente vicario blucerchiato Edoardo Garrone è stato raggiunto nelle ultime due settimane.

Il costo dell’affare si aggirerà intorno ai 15 milioni di euro, che consentiranno alla Sampdoria di realizzare un’importante plusvalenza. Il 20enne argentino, infatti, fu acquistato nel 2011 dalle giovanili del Barcellona per soli 400.000 euro. Per il calciatore l’ipotesi di contratto è fino al 2017 a un milione di euro a salire (ora ne guadagna 150.000 lordi l’anno).

Come detto, l’Inter batte la concorrenza del Napoli, che a gennaio aveva prima provato ad acquistare l’attaccante in comproprietà, per poi tentare di rilevarne l’intero cartellino offrendo alla Sampdoria 10 milioni. Evidentemente, però, gli argomenti di Massimo Moratti sono stati più convincenti.

26 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti