La svista ha fatto scricchiolare ancora di più i rapporti già non idilliaci fra il presidente Massimo Moratti e il direttore tecnico Marco Branca.
Stiamo parlando del fatto che il neoacquisto Diego Forlan non potrà giocare la Champions League fino a gennaio perché ha disputato una partita di Europa League con la maglia dell’Atletico Madrid. A chiarire la situazione ci ha pensato lo stesso uruguaiano che ha detto:
“Io e Godin eravamo tornati pochi giorni prima dalla Copa America apposta per giocare la partita di Europa League (contro i norvegesi dello Strømsgodset), senza fare nemmeno un giorno di vacanza. Qualche giorno dopo, stavamo preparando l’altra partita contro il Vitoria Guimaraes e mi avevano detto che bastava non giocare quel turno per non incappare in problemi. Parlai con la società proprio di questa situazione, non conoscevo il regolamento Uefa e mi sono fidato. Si parlava dell’ipotesi Inter e sapevo di essere sul mercato e pensavo che non giocando coi portoghesi avrei avuto chance di giocare in Champions. Per colpa delle partite coi norvegesi sono fuori dalla Champions, ma non mi lamento, anche perché nessuno potrà dire che non sono professionale”.