Inter-Fiorentina, le probabili formazioni

Molte assenze per Claudio Ranieri e Delio Rossi. I nerazzurri sono senza Zanetti, Sneijder, Stankovic e Obi. Fra i viola sono out Montolivo e Cerci.

di David Spagnoletto 9 Dicembre 2011 17:36

Per i padroni di casa rappresenta la possibilità di uscire dalla crisi, mente per gli ospiti sarebbe la conferma dei passi avanti fatti con la Roma. Questa è la presentazione di Inter-Fiorentina, gara della 15esima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Claudio Ranieri anche in Champions League, ha dimostrato di vivere un momento molto difficile e di non riuscire a trovare lo smalto degli ultimi anni.

Le cose vanno meglio in casa viola, rincuorata dalla vittoria di domenica scorsa contro i giallorossi, anche se in quell’occasione i ragazzi di Delio Rossi hanno brillato meno di quanto dica il risultato, se non altro perché il gioco non è stato quello richiesto dall’ex tecnico di Lazio e Palermo. Ma sì sa, i tre punti fanno morale e soprattutto coprono i problemi più grandi.

Per la gara di San Siro, i due allenatori dovranno reinventare le rispettive formazioni. Fra i nerazzurri non ci saranno capitan Zanetti, Sneijder, Stankovic e Obi; fra i gigliati sono out Montolivo e Cerci. Ranieri potrebbero ritrovare Maicon sulla fascia destra e confermare Faraoni a centrocampo con Alvarez sulla corsia sinistra. In attacco Zarate dovrebbe far coppia con Pazzini, preferito a Milito.

Delio Rossi dovrebbe confermare il 4-3-1-2, con Lazzari dietro a Gilardino e a Jovetic per ovviare all’assenza di Cerci, mentre per sostituire Montolivo la scelta potrebbe ricadere su Behrami, che ha giocato in quel ruolo anche sotto la gestione Mihajlovic. In difesa rientra Natali, anche se non è da scartare la presenza di Nastasic, molto apprezzato dal tecnico.

Ecco le probabili formazioni.

INTER (4-4-1-1): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Faraoni, Cambiasso, Thiago Motta, Alvarez; Zarate; Pazzini. All.: Ranieri. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Lucio, Muntari, Poli, Coutinho, Milito.

Squalificati: Zanetti (1)
Indisponibili: Viviano, Forlan, Jonathan, Chivu, Obi, Sneijder, Stankovic

FIORENTINA (4-4-2): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari, Behrami, Vargas; Lazzari; Gilardino, Jovetic. All.: Rossi. A disp.: Neto, Nastasic, Romulo, Kharja, Salifu, Santiago Silva.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cassani, Kroldrup, Montolivo, Cerci

Commenti